Chi sono
Buonsalve Gente!
Tutti i miei contenuti social iniziano così.
Se fai un giro per i miei profili potrai vedere quanto la comunicazione digitale sia stata motivo di crescita e sperimentazione per me.
Se fai un giro per i miei profili potrai vedere quanto la comunicazione digitale sia stata motivo di crescita e sperimentazione per me.
Sono Giulia Bifrost dal 2019, conquisto piattaforme e combatto algoritmi per raccontare me stessa, le mie passioni e le mie idee nel modo più efficace possibile.
Le tappe del mio viaggio dell'Eroe
Romanzo
"Progetto folle".
I dettagli verranno resi noti attraverso i social e newsletter.
Romanzo
"Zombie Friendly: Ci si vede all'inferno"
Collaborazione ScreenWorld.it
Scrittura articoli legata al mondo dell'editoria e dei libri.
Host
#AnimaliNotturni sul canale Twitch di PrimeVideoIt
Corso
Corso di Editing Herzog
Corso
Corso di Normativa editoriale Herzog (aggionramento)
Corso
Corso di impaginazione Herzog (aggionramento)
Ultrapop festival Panel Marvel e Mondadori ragazzi
Partecipazione all'Ultrapop festival Panel Marvel e Panel I venti del male con Manlio Castagna e Paolo Barbieri
Canale Twitch
Apertura canale Twitch Giulia Bifrost
Esami
Esami di Analisi del testo, Letteratura italiana con percorso specifico sul fantastico, Didattica della lingua italiana per stranieri, Biblioteconomia e Bibliografia, Esegesi delle fonti Medievali, Geografia e cartografia, Esame di cinema + Vari esami di storia UNPR
Ultrapop festival Panel di Dune
Partecipazione all'Ultrapop festival Panel di Dune
TikTok
Apertura profilo Giulia Bifrost
YouTube
Apertura canale Youtube Giulia Bifrost
Admin Pagina Facebook Marvel Humour
Diploma
Diploma liceo classico G.D. Romagnosi
Corso
Corso scrittura creativa
Corso
Prima comparsa in un'antologia
Romanzo
Pubblicazione Primo romanzo "White Angel. Lo scettro del potere."
Novembre 2023
Novembre 2022
Ottobre 2023
Marzo 2022
2022
2022
2022
2021
2021
2020
2020
2019
2018
2017
2012
2010
2017
2006
LA MIA PASSIONE PIù GRANDE
La mia prima e più grande passione sono i libri, come testimoniano anche i miei tatuaggi: sul braccio destro, quello con cui tengo in mano la penna, ho la scritta Frangar, non Flectar, un invito a mantenere sempre saldi i miei principi quando racconto una storia e, su quello sinistro che solitamente uso per reggere i libri, ho una pila di tomi con la scritta Till Death do us apart, finchè morte non ci separi.
Ho iniziato a studiare scrittura con l’amorevole guida di mia madre quando avevo nove anni, ho pubblicato il mio primo romanzo quando ne avevo dodici, lo stesso anno mi sono classificata in un’antologia di racconti, tuttora continua il mio percorso di crescita, esercizio e maturazione, facendo corsi, testando metodi e dando alla luce storie.
I social mi hanno dato gli strumenti per comprendere i bisogni del pubblico e il coraggio per affrontarne il giudizio in modo costruttivo. I libri mi hanno permesso di avere sempre qualcosa da dire e a farlo nel modo più creativo e personale possibile.
Ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza, il mio intuito e le mie conoscenze per poter vivere a pieno la creatività altrui, per lo stesso motivo ho creato il server Discord di Scrittori Maledetti che conta più di 100 utenti, materiali utili e sessioni di scrittura condivisa.
All’idea antiquata dell’autorevole scrittore solitario preferisco quella del narratore social, a contatto con il suo pubblico, che sa come raccontare, raccontarsi, interessare e rimanere impresso.
Tutti siamo storie
alcuni di noi le scrivono anche.
Viviamo in un mondo dove chiunque, con un telefono, una connessione a internet e una buona idea può catturare l’attenzione di migliaia di persone, perchè non sfruttare le opportunità? Attraverso una pianificazione flessibile e una conoscenza approfondita di sè stessi e dei propri punti di forza è possibile riuscire a diventare narratori digitali, attrarre pubblico e clienti in maniera sana e spontanea.
Come una pubblicità può diventare un contenuto interessante?
Come le mie esperienze di vita possono mettermi in connessione con gli altri?
Come una pubblicità può diventare un contenuto interessante?
Come le mie esperienze di vita possono mettermi in connessione con gli altri?
Come posso conquistarmi la fiducia di un pubblico?
E se non vuoi metterti in gioco tu prova a propormi il tuo prodotto, sono sempre alla ricerca di nuove avventure come content creator!